Curriculum

curriculum

Avv. de Amicis Fulvio
(Ancona, 5.6.1938 – p. i. 09975630584)
con studio in Roma (00192), via dei Gracchi 137/1
telefono 06. 3211 1213;  fax  06. 3211 0643

curriculum

Titoli di studio

Laurea in Giurisprudenza cum laude conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Diploma di Specializzazione biennale in “Studi Europei” cum laude, conseguito presso la Scuola Speciale annessa all’Università degli Studi di Roma.

Diploma cum laude del Corso di Perfezionamento annuale in “Diritto dell’Energia” annesso all’Istituto di Diritto pubblico della Facoltà di Economia, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Diploma cum laude del corso di perfezionamento annuale in “Scienze sociali” presso la Scuola Speciale annessa alla Università degli Studi di Bologna

Laurea in Economia conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”

Titoli professionali

Avvocato del libero Foro, iscritto all’Albo degli avvocati di Roma dal 21.07.1994.
Abilitazione all’esercizio della professione conseguita presso la Corte d’Appello di Roma nell’anno 1977.

Esercizio continuativo dell’attività legale, con riferimento anche non esclusivo alle discipline civilistiche.

Dal 1968, in via continuativa, attività di docenza di “Diritto del Lavoro” e di “Diritto della Previdenza Sociale” nell’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Componente effettivo dell’Istituto Europeo di Sicurezza Sociale (I.E.S.S.) e già socio dell’ Associazione Internazionale di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale (A.I.D.L.A.S.S.)

Direttore responsabile delle riviste “La Previdenza  Complementare” e  “La Previdenza Integrativa”, entrambe fondate nel 1990. Coordinatore scientifico della rivista “Proposte sociali”

Ha partecipato in qualità di relatore a convegni scientifici in materia di Diritto del Lavoro, oltre che di Diritto della Previdenza e delle Assicurazioni Sociali

Pubblicazione di articoli, monografie e lavori scientifici in materia giuridica.

Attività di docente nella Scuola Forense del Lazio istituita presso la Corte di Cassazione nell’anno accademico 2001/02

Ha curato l’edizione 2005 della Legge sul fallimento e sullo stato di insolvenza delle grandi imprese in crisi, per la editrice Ianua di Roma.

Dall’anno 2002 ad oggi ha curato, e cura, le edizioni annuali del Codice di Procedura Civile, per la editrice Ianua di Roma.

Ha curato l’edizione 2009 del Codice del consumo, per la editrice Ianua di Roma.

Avvocato abilitato al patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e le altre Magistrature Superiori dal 23.11.2006.

Formazione continua, non esclusiva, nelle discipline civilistiche e, in particolare, in materia di Diritto del Lavoro, Previdenza e Sicurezza sociale, Famiglia, Obbligazioni e contratti, Tributario,  Amministrativo.

Mediatore abilitato (A.D.R. Progest Italia s.r.l.) alla conciliazione ex D. Lgs. 4 Marzo 2010, n. 28 e D. Min. 18.10.2010, n. 180.

Docente presso la Scuola Superiore dell’Avvocatura dell’Ordine degli Avvocati di Roma da marzo 2012.

Avvocato Telematico dal 2014

I commenti sono chiusi